La nostra azienda

La nostra azienda

Caseificio Brizzi, una storia familiare di grande successo e mentalità imprenditoriale iniziata più di cinquant’anni fa da Ferdinando Brizzi e continua tuttora grazie alla passione dei figli e dei nipoti che mantengono viva la tradizione artigianale unita alle più innovative tecnologie. 

L’azienda è situata ad Acconia di Curinga, meravigliosa località nel cuore della Calabria, collocazione logistica ottimale per la vicinanza alle maggiori infrastrutture regionali.

Attingendo alla grande esperienza paterna hanno portato innovazione e ampliato la produzione specializzandosi nella lavorazione dei prodotti a pasta filata come provola, scamorza, caciocavallo, mozzarelle e pecorini sia freschi che stagionati tra cui molto venduto quello con peperoncino calabrese. Ma non dimentichiamo di citare la ricotta fresca e la ricotta affumicata prodotti con il 100% di latte italiano anch’essi molti richiesti e conosciuti.

Giornalmente viene effettuata con mezzi idonei la raccolta del latte rigorosamente da pascoli calabresi accuratamente selezionati e riconosciuti. Il latte viene sottoposto mensilmente ad analisi laboratorio e successivamente pastorizzato secondo antiche tradizioni e da qui trasformato in deliziosi prodotti caseari garantendo genuinità, freschezza e cercando di dare sempre il meglio ai clienti che li scelgono adattandosi alle loro esigenze e richieste.

Il nostro team

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.